Nell’ambito della rassegna “ARISTON ESTATE”, organizzata da La Cappella Underground nella sala d’essai del cinema Ariston, mercoledì 26 luglio alle ore 18.30 e 21.00 sarà proiettato il film musicale “SONG TO SONG” (USA, 2017, 129′) di Terrence Malick in versione originale sottotitolata in italiano; ambientato ad Austin, capitale americana della musica live, il film è interpretato da un cast stellare composto da Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett, affiancati da star del rock come Patti Smith, Iggy Pop, Lykke Li, Black Lips, Red Hot Chili Peppers e l’ex frontman dei Sex Pistols, John Lydon.

Austin, Texas. Città di musica, artisti, produttori. BV, musicista e cantautore, conosce Faye ad una festa nella villa di Cook, giovane e ricco produttore che gioca con i suoni e con le persone. BV non sa che la ragazza e Cook hanno avuto una relazione, che non è ancora del tutto conclusa. Durante un viaggio insieme, cresce l’amore tra BV e Faye, l’amicizia con Cook, il ricatto del non detto. Il triangolo si complica, entra in scena Rhonda, una cameriera, e Cook la sposa, condannandola all’infelicità.

Terrence Malick, regista e sceneggiatore nato a Ottawa, nell’Illinois, e cresciuto nel Texas e nell’Oklahoma, ha lavorato per “Newsweek”, “Life” e per il “New Yorker”, ed ha insegnato filosofia presso il MIT di Boston. In seguito, ha frequentato l’American Film Institute; è autore di cult movies come “La rabbia giovane”, “I giorni del cielo”, “La sottile linea rossa”, “The New World – Il Nuovo Mondo”, “The Tree of Life”.